Contatta la tua web agency di fiducia ai seguenti recapiti: mob. 338 334 34 29 - e-mail info@moreclick.it

Posizionamento sito

Posizionamento sui motori di ricerca

I motori di ricerca costituiscono una parte sempre più importante e rilevante del traffico della rete, la maggior parte degli utenti internet, scopre e visita un sito web tramite l’utilizzo dei motori di ricerca.

Il posizionamento, unico strumento per promuovere il proprio sito o la propria attività sul web, ha l’obiettivo di migliorare la posizione di un sito web nei risultati delle ricerche dei motori di ricerca e di conseguenza visibilità e numero di accessi.

È fondamentale quindi rivolgersi a partner qualificati e specializzati nel posizionamento sui motori di ricerca come More Click, che vanta anni di esperienza comprovata da risultati e garantisce professionalità e affidabilità.

Realizziamo il posizionamento anche sui motori di ricerca internazionali, a seconda di uno specifico paese o gruppo linguistico.

Per essere posizionati sulle prime pagine è necessario quindi avere un sito ben costruito sia dal punto di vista della struttura grafica sia dal punto di vista del codice (x)HTML che rispetti le linee guida dettate dai motori di ricerca.

Posizionamento geolocalizzato

Per posizionamento geolocalizzato o local seo si intende un posizionamento sui motori di ricerca con una declinazione locale. In pratica si ottiene combinando una parola chiave combinata a una località: regione, provincia, città, ecc con una parola descrittiva dell’attività specifica. Sempre più aziende cercano il posizionamento geolocalizzato, soprattutto le aziende che offrono servizi sul territorio come hotel, ristoranti, agenzie immobiliari, attività commerciali.

I vantaggi del posizionamento geolocalizzato sono molteplici:

  • Costi contenuti per via della minore competitività rispetto al posizionamento organico
  • Alto tasso di conversione delle visite
  • Possibilità di effettuare più posizionamento geolocalizzati (in più provincie o in più regioni)
  • I posizionamenti geolocalizzati sono in genere più stabili rispetto a quelli organici

Posizionamento organico

Su Internet esistono miliardi di pagine web, quindi solamente una piccolissima parte di queste può apparire nella prima pagina dei risultati naturali dei motori, per una data ricerca.
Per poter ottenere tale risultato è necessario curare in maniera maniacale il posizionamento organico in modo che le pagine e la struttura di un sito siano progettati per essere facilmente accessibili da parte degli spider dei motori.

I risultati naturali o organici rispecchiano la qualità di un sito agli occhi dei motori e non sono influenzati da alcuna dinamica pubblicitaria. Perciò sono definiti “naturali”.

Il posizionamento organico è da preferire rispetto al pay per click per una serie di motivi. In primo luogo secondo stime di Google solamente il 10%-20% clicca sui risultati sponsorizzati, in quanto inconsciamente l’utente percepisce il minor valore di tali risultati.
In secondo luogo il posizionamento organico è stabile e il cliente può rimanere in prima pagina 7 giorni su 7 e 24h su 24. Le oscillazioni nel posizionamento dipendono esclusivamente da cause esterne, ovvero da quanto i nostri concorrenti lavorano per sopravanzarci. Invece nel pay per click il nostro sito sarà visibile solo fino all’esaurimenti del budget disponibile.

La nostra web agency ha tutte le soluzioni per realizzare il sito giusto per te!

Contattaci