Strategie di Web marketing
web marketing
Il successo di un sito web, indipendentemente dall’argomento trattato, è dovuto ad un insieme di fattori che si combinano tra loro, tra questi assume particolare rilevanza il web marketing. Con web marketing si intendono tutte le azioni di marketing che possono essere applicate al web; è un efficace strumento comunicativo che opera su diversi livelli che partono dal web e si sviluppano su più direzioni.
Un sito aziendale, un particolare servizio oppure un prodotto con un grande potenziale di vendita, non hanno nessuna utilità se nessuno ne conosce l’esistenza. More Click vanta una preparata e brillante consulenza web marketing che elabora precise strategie di promozione e comunicazione in relazione agli obiettivi prefissati con il cliente.
L’evoluzione e lo sviluppo delle tecnologie, il cambiamento dei gusti e delle ricerche degli utenti, portano le aziende a cambiare in maniera rapida le proprie strategie di web marketing. Ogni progetto pensato per la rete deve essere coordinato da un apposito piano di web marketing.
La consulenza da noi offerta abbraccia differenti settori strategici che vanno dal posizionamento sui motori di ricerca e relativa scelta di keywords adatte, alla disposizione dei contenuti e degli elementi di ciascuna pagina del sito web.
In modo particolare un’ottima strategia di web marketing si occupa di:
- incrementare gli accessi al sito web
- migliorare la navigazione
- adattare il contenuto del sito ad uno specifico target
- accrescere il tasso di conversione da utente a cliente
- definire strategie di promozione e vendita sul sito
- adattare tutto il contenuto del sito per raggiungere lo scopo prefissato
Un adeguato piano di web marketing analizza numerosi aspetti, definisce gli obiettivi da raggiungere, il target interessato, tempi e modi di sviluppo della strategia, quali strumenti utilizzare per la promozione del sito e seguente monitoraggio e infine i rischi e le opportunità a cui si va incontro. Il web marketing influenza l’impostazione di un sito web, tende a facilitare la navigazione e migliorare allo stesso tempo l’esperienza dell’utente.
Tutti gli elementi della pagina vengono presi in considerazione, sia dal punto di vista del codice che del layout grafico, e vengono disposti in modo strategico e funzionale. Assume notevole rilevanza il costante monitoraggio del sito tramite un apposito servizio di Web Analytics in modo da individuare eventuali correttivi da apportare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Statistiche web
Monitorare un sito non significa solamente rilevare il numero dei visitatori che entrano ogni giorno ma ci permette di conoscere le loro abitudini e quindi di ottimizzare le pagine in base a dati reali. Un esempio è il rilevamento delle chiavi di ricerca utilizzate nei motori per rintracciare un sito web: questo ci permette di puntare sui termini più cercati e aumentare le visite.
Grazie a grafici e report dettagliati potrete conoscere in tempo reale l'andamento del vostro sito web, le caratteristiche del visitatore, da dove proviene, quali pagine ha visitato, ecc...
Un monitoraggio completo e preciso vi aiuterà a massimizzare le visite del vostro sito web.